Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Codice Amministrativo Annotato con la Giurisprudenza 2017 - DISPONIBILE - SCONTO 5% -

Editore
NELDIRITTO Editore
Autori
Roberto Garofoli - Alessandro Auletta
Categoria
Diritto
Collana
I Codici Superiori - I Codici per l
Pagine
2480
Pubblicato
Settembre 2017
Codice ISBN
9788832700244
Prezzo di listino
70,00
a Voi riservato
€ 66,50
Promozione

Descrizione

“I Codici Superiori” sono il risultato dell’impegno profuso da giuristi autorevoli e del confronto intellettuale tra Avvocati, Professori e Magistrati.
“I Codici Superiori” annotati con giurisprudenza si presentano come uno strumento indispensabile per la professione e la redazione di atti e pareri.
L’Opera è il frutto di un lavoro meticoloso teso a conferirle omogeneità e uniformità ed agevolare il professionista nella consultazione della medesima.
Il Codice è aggiornato alle più recenti novità legislative introdotte e alle questioni giurisprudenziali emerse.
Il Codice presenta aspetti unici e qualificanti quali:
• l’aggiornamento completo dell’intero apparato normativo;
• la completezza e ricchezza delle questioni trattate;
• la particolarissima attenzione dedicata alla elaborazione dei sommari sotto le singole disposizioni;
• l’articolata e funzionale struttura dei sommari e la trattazione dei singoli profili che consentono di individuare agevolmente gli orientamenti giurisprudenziali sul tappeto e di ricostruire i percorsi logici agli stessi sottesi;
• la struttura grafica che favorisce un’agevole consultazione;
• la particolare visibilità data alle decisioni più recenti e a quelle delle Sezioni Unite della Cassazione e dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato;
• il costante aggiornamento giurisprudenziale;
• l’attenzione dedicata anche alla giurisprudenza di merito;
• gli indici dettagliatissimi che consentono l’immediata individuazione delle questioni su cui si intende svolgere la ricerca.

Autori:

Roberto GAROFOLI, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato e Codirettore nella Treccani Giuridica, è attualmente Capo di Gabinetto del Ministero dell'Economia e delle Finanze; già Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Presidente della Commissione per l'elaborazione di misure di contrasto alla criminalità organizzata istituita dal Presidente del Consiglio. È stato Capo Gabinetto del Ministero della Pubblica amministrazione, della semplificazione e delle riforme istituzionali; Coordinatore della Commissione ministeriale per l'elaborazione di misure per la prevenzione e il contrasto della corruzione. Già Capo dell'Ufficio legislativo del Ministero degli Affari esteri, Docente LUISS, Componente della Commissione per la redazione del Codice del Processo Amministrativo, Componente del CNIPA, Magistrato TAR, Magistrato ordinario. È autore di numerose opere monografiche, curatore di Trattati e opere collettanee. 

Alessandro AULETTA, Magistrato ordinario presso il Tribunale di Napoli Nord, dottore di ricerca in diritto amministrativo. Già assegnista di ricerca e professore a contratto in vari Atenei campani, è stato docente presso il Corso di perfezionamento in amministrazione e finanza degli Enti locali dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II", nonché docente presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali del medesimo Ateneo. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche, su temi di diritto amministrativo sostanziale e processuale, di una monografia sugli ausili pubblici, nonché autore e coordinatore di varie Opera collettanee.