Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Codice dei Rifiuti Commentato e Annotato con la Giurisprudenza - SCONTO 5% -

Editore
Maggioli Editore
Autori
Osvaldo Busi
Categoria
Diritto
Collana
Codici Annotati
Pagine
720
Pubblicato
Aprile 2020
Codice ISBN
9788891639370
Prezzo di listino
72,00
a Voi riservato
€ 68,40
Promozione

Descrizione

Con Prontuario delle violazioni e delle sanzioni

Con Banca Dati online

L’opera commenta, articolo per articolo, la Parte IV del Testo unico dell’ambiente (D.lgs. 152/2006) dedicata alla disciplina dei rifiuti.

In calce al testo di ogni articolo (annotato e coordinato con le varie modifiche intervenute) viene riportato il commento, sintetico ma esauriente, dell’Autore, la normativa comunitaria e nazionale collegata, le massime della più rilevante e recente giurisprudenza di riferimento.

Il Codice commentato, pertanto, fornisce a tutti gli operatori professionali del settore, giuristi, forze di polizia e studiosi della materia, non solo un compendio chiaro e ordinato della disciplina dei rifiuti, ma anche uno strumento di lavoro quotidiano, di facile e rapida consultazione, completo e aggiornato.

Questa terza edizione è stata interamente aggiornata con le più recenti novità normative, è stata ampliata con la disciplina sanzionatoria degli illeciti amministrativi e penali in materia di tutela ambientale (Parte VI-bis del D.lgs. 152/2006), sono stati riveduti tutti i commenti ed è stata ulteriormente arricchita l’ampia casistica di giurisprudenza.

L’opera, infine, è completata da un utilissimo prontuario essenziale delle violazioni e delle sanzioni in materia di rifiuti e da una preziosa banca dati online con tutta la normativa e la prassi citata nel testo.

Osvaldo Busi
Comandante Polizia Municipale Castellammare del Golfo, esperto di diritto dell’ambiente. È docente presso il Centro Regionale di Formazione della Polizia Municipale della Sicilia e autore di pubblicazioni in materia di polizia locale e su tematiche ambientali, nonché relatore in convegni nazionali.