Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Codice dell Unione Europea

Editore
CEDAM
Autori
Tizzano Antonio
Categoria
Diritto
Pagine
812
Pubblicato
Gennaio 2012
Codice ISBN
9788813291594
Prezzo di listino
39,50
a Voi riservato
€ 37,53

Descrizione

Il Codice raccoglie, in maniera sistematica, tutti i testi normativi di portata "costituzionale" vigenti nell'ordinamento dell'Unione Europea, assieme con tutti gli atti annessi che aiutano a comprenderli.
In particolare: il Trattato sull'UE e il Trattato CE, nelle versioni più aggiornate, i cui articoli sono corredati anche delle versioni previgenti, per ricostruire l'evoluzione dei Trattati.
Contiene altresì gli atti più importanti nelle materie istituzionali fondamentali, come cittadinanza europea, unione economico-monetaria, politica estera e cooperazione giudiziaria.
Infine riporta alcune delle principali norme italiane relative ai rapporti con l'UE di rango costituzionale, regolamenti delle Camere, norme legislative e del Governo, .
In appendice è riprodotto il Trattato che istituisce una Costituzione per l'Europa, firmato a Roma il 29 ottobre 2004.
Si qualifica per l'aggiornamento puntuale e per l'autorevolezza dell'Autore.
L'edizione si presenta radicalmente riveduta e preziosa perchè è l'unica edizione che tiene conto delle modifiche a tale legislazione provenienti da tutte le fonti normative.
Il nome del curatore è di massimo prestigio in quanto Accademico , Ordinario a Roma La Sapienza e attualmente Avvocato Generale alla Corte Europea di Lussemburgo