Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Codice dell’Unione Europea 2024 Esplicato Minor - DISPONIBILE - SCONTO 5% -

Editore
Edizioni Giuridiche Simone
Autori
Simonetta Gerli
Categoria
Diritto
Collana
I Codici Esplicati minor
Pagine
480
Pubblicato
Giugno 2024
Codice ISBN
9788891439437
Prezzo di listino
25,00
a Voi riservato
€ 23,75

Descrizione

DISPONIBILE – CONSEGNA IN 24/48 ORE

Il Codice dell’Unione Europea Esplicato minor costituisce uno strumento di studio per quanti hanno la necessità di consultare e comprendere i testi normativi dei Trattati UE e della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea.

In calce agli articoli, infatti, sono riportati i commenti essenziali che mettono in evidenza il contenuto della norma, guidando il lettore verso un’immediata comprensione dello spirito e degli obiettivi di fondo del testo normativo.

Oltre ai Trattati, il testo riporta gli articoli della Costituzione italiana e quelli della Carta dei diritti fondamentali fornendo anche per questi i commenti essenziali.

Questa nuova edizione si presenta completamente rinnovata nei contenuti e nella grafica. Il commento di ciascun articolo è stato ulteriormente semplificato e reso più leggibile attraverso l’uso del colore e di caratteri più grandi.

Per facilitare lo studio e la lettura del codice sono riportati alcuni schemi a lettura guidata sui principali argomenti, che offrono un quadro sistematico e riassuntivo delle varie tematiche nonché le definizioni dei vari istituti. Tali schemi sono, altresì, richiamati con un opportuno rinvio in calce a ogni articolo di riferimento.

Completa il Codice dell’Unione Europea Esplicato un indice analitico alfabetico che facilita la ricerca del dato normativo.

Grazie anche alla presenza di riferimenti giurisprudenziali e atti normativi il Codice rappresenta, pertanto, un efficace supporto didattico da affiancare ai manuali istituzionali, di concreta utilità per la preparazione di esami universitari, concorsi e per tutti coloro che necessitano, a vario titolo di avere una raccolta aggiornata e commentata dei Trattati europei.