Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Codice di Aggiornamento con le sole Novità 2018 - SCONTO 5% -

Editore
NELDIRITTO Editore
Autori
AA.VV.
Categoria
Diritto
Collana
I codici normativi
Pagine
920
Pubblicato
Ottobre 2018
Codice ISBN
9788832703375
Prezzo di listino
32,00
a Voi riservato
€ 30,40

Descrizione

Il codice di aggiornamento per i concorsi:

- TAR

- Procuratore dello Stato

- Magistratura ordinaria (provincia di Bolzano)

Il codice, solo normativo, raccoglie l'aggiornamento alle norme codicistiche e alle principali leggi complementari, alla luce dei recentissimi interventi normativi intervenuti fino ad ottobre 2018 in materia di diritto civile, amministrativo, penale, tributario, procedura civile, procedura penale.

Il codice è pensato per coloro che, dotati di un codice aggiornato al dicembre 2017, avene ad oggetto le suddette materie, necessita di uno strumento utile ed aggiornato per affrontare i concorsi da magistrato Tar, da procuratore dello stato e da Magistrato ordinario per la Provincia di Bolzano (Trentino Alto Adige).

Quanto alla struttura, il Codice consente:

· rapidità nella consultazione, attraverso un chiarissimo indice sistematico;

· possibilità di ricostruire l’evoluzione storica delle norme grazie alla particolare cura e completezza delle note redatte sotto ogni disposizione normativa.

Quanto all’aggiornamento, il Codice tiene conto di tutte le più significative novità normative, tra cui in particolare:

-D.L. 5 ottobre 2018, n. 115. Disposizioni urgenti in materia di giustizia amministrativa, di difesa erariale e per il regolare svolgimento delle competizioni sportive.

-D.L. 4 ottobre 2018, n. 113. Disposizioni urgenti in materia di protezione internazionale e immigrazione, sicurezza pubblica, nonche' misure per la funzionalita' del Ministero dell'interno e l'organizzazione e il funzionamento dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalita' organizzata.

-D.L. 28 settembre 2018, n. 109. Disposizioni urgenti per la citta' di Genova, la sicurezza della rete nazionale delle infrastrutture e dei trasporti, gli eventi sismici del 2016 e 2017, il lavoro e le altre emergenze.