Aggiornato alla Legge Finanziaria 2008 (L. 24 dicembre 2007, n. 244) in G.U. n. 300 del 28 dicembre 2007, S.O. n. 285
Con Cd-Rom contenente: Codice di Diritto Amministrativo
Dopo sette edizioni, il Codice di Diritto amministrativo si rinnova completamente, nella grafica così come nella impostazione, al fine di rispondere in maniera adeguata alle esigenze di studenti ed operatori.
Così, si è ampliata sensibilmente la base dei materiali presi in considerazione; ma, al tempo stesso, si è cercato di rendere la consultazione più agevole ed efficiente.
Ne deriva una impostazione originale, che sviluppa il Codice su tre livelli:
un primo livello essenziale si rivolge particolarmente agli studenti ed è composto dalle disposizioni di maggiore rilievo, più frequentemente citate nei manuali di Diritto amministrativo e la cui conoscenza, dunque, si presenta imprescindibile per una adeguata preparazione dell'esame. Queste disposizioni sono segnalate da una grafica particolare, con una piccola lente di ingrandimento e una sottile cornice;
un secondo livello intermedio si rivolge a tutti coloro - operatori e studenti - che necessitano di un quadro sufficientemente compiuto della normativa. Quadro che, in questa nuova versione, si arricchisce anche di una Parte speciale, dedicata alle principali discipline dei singoli settori. Questo livello corrisponde al contenuto cartaceo dell'intero Codice;
un terzo livello ampio è destinato a chi - particolarmente operatori - necessiti delle versioni integrali delle leggi, anche di rilievo specifico e settoriale, per compiere particolari approfondimenti. È questo lo scopo del Cd-Rom allegato al volume che offre la versione estesa delle leggi complementari e che, insieme all'ampiezza dei materiali, offre i ben noti vantaggi di consultazione, di reperibilità e di leggerezza propri degli strumenti elettronici.
Requisiti hardware e software
Windows 98 o successivi
Browser Internet Explorer 6.0 o superiori