DISPONIBILE – CONSEGNA IN 24/48 ORE
L’edizione 2021 del Codice Notarile, curato dal Notaio Daniele Minussi, è uno strumento agile e di rapida consultazione, che contiene tutta la legislazione che occorre per sostenere il concorso per la nomina a notaio, in particolare:
Tenuto conto dell’emanazione della normativa emergenziale conseguente alla pandemia è stata inoltre aggiunta una sezione ulteriore, intitolata « Provvedimenti normativi emanati in esito all’emergenza Covid-19 ».
Con più di 500 testi della normativa complementare, corredati di testi previgenti e relativi profili procedurali, strutturati in sezioni organiche, suddivise sistematicamente, il Codice permette di raggiungere, con immediatezza, la sostanza del tema da affrontare e quindi di reperire le specifiche norme di interesse con efficienza e rapidità.
Tra le novità più recenti cui i provvedimenti sono stati aggiornati, si rinvengono le seguenti:
Completano il presente Codice gli Indici, cronologico e analitico, anch’essi aggiornati e implementati per consentire ai candidati di rintracciare facilmente ogni singola norma.
Autore:
Daniele Minussi
Dal 1992 Daniele Minussi svolge l’attività notarile nel Distretto di Como e di Lecco. Lo studio si occupa di ciascuna delle aree di impegno proprie della professione. Alla tradizionale area immobiliare (predisposizione dei contratti di compravendita, di mutuo ipotecariamente garantito, di permute, di atti costitutivi o modificativi di diritti reali immobiliari) ed a quella relativa al diritto delle successioni (stesura di atti di ultima volontà) si affianca quella relativa al diritto dell’impresa e delle società (studio ed elaborazione di atti costitutivi di società di persone e di capitali, fusioni, scissioni, trasformazioni, verbali assembleari).