Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Compendio di Diritto del Lavoro 2018 - SCONTO 5% -

Editore
Edizioni Giuridiche Simone
Autori
Cristina D'Agostino - Severino Riva
Categoria
Diritto
Collana
Compendi Simone
Pagine
400
Pubblicato
Gennaio 2018
Codice ISBN
9788891416254
Prezzo di listino
19,00
a Voi riservato
€ 18,05

Descrizione

Compendi Simone costituiscono un mix vincente tra sintesi della materia, chiarezza espositiva ed esaustività della trattazione, con un occhio sempre attento alle novità normative.

Il presente volume, in particolare, offre un quadro completo del Diritto del Lavoro, aggiornato a tutti i più recenti provvedimenti legislativi, tra cui: la L. 179/2017, recante disposizioni a tutela dei lavoratori che segnalano reati nell’ambito del rapporto di lavoro (cd. whistleblowing), e la L. 27-12-2017, n. 205 (cd. legge di bilancio 2018), intervenuta con specifiche disposizioni su svariati istituti (retribuzione, assegno di ricollocazione, prestazioni occasionali, ticket licenziamento, tutela del lavoratore discriminato etc.).

Allo scopo di consentire una conoscenza rigorosa ed esaustiva della disciplina, il testo ne illustra non solo gli istituti fondamentali, ma evidenzia anche le tematiche di maggiore importanza ed attualità riportando, in appositi riquadri, gli approfondimenti dottrinali e giurisprudenziali.

Lo studio, inoltre, è facilitato dalla collaudata sistematica espositiva della manualistica Simone che si avvale di differenti corpi di stampa, uso sapiente del neretto e del corsivoquestionari di riepilogo alla fine di ogni capitolo.

Per tali caratteristiche, il volume soddisfa le molteplici esigenze di studenti universitari e partecipanti a pubblici concorsi o corsi di aggiornamento professionale.