Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Compendio di Normativa sulla Privacy e Cybersicurezza 2025

Editore
NELDIRITTO Editore
Autori
Ettore Battelli - Guido D'Ippolito
Categoria
Diritto
Pagine
390
Pubblicato
Febbraio 2025
Codice ISBN
9791254708224
Prezzo di listino
34,00
a Voi riservato
€ 32,30
DISPONIBILE - SCONTO 5% - CONSEGNA IN 24/48 ORE

Descrizione

Tanto la disciplina in materia di corretto trattamento dei dati personali tanto quella sulla cybersicurezza occupano ormai un posto centrale nella vita quotidiana di ogni settore, sia dal punto di vista dell’utente o cittadino digitale, sia dal punto di vista del professionista e amministratore pubblico.

Si è posta quindi l’esigenza di un testo di studio completo nei contenuti ma di agevole fruizione, che ben si distinguesse anche dalla manualistica più settoriale, a volte troppo complessa.

Il Compendio di normativa sulla Privacy e Cybersicurezza, Neldiritto Editore 2025, intende così porsi quale efficace strumento di studio per chi si approccia per la prima volta a tali temi, nonché come testo di preparazione per i sempre più numerosi concorsi pubblici in tali settori o, ancora, come testo base da affiancare ad altri più specifici all’interno di corsi di specializzazione o master o da tenere a portata di mano nel corso della propria attività professionale.

Tanti gli aspetti analizzati. Quanto alla disciplina della privacy:

  • Fonti e GDPR;
  • Soggetti e principi del trattamento;
  • Diritti dell’interessato e adempimenti;
  • DPO;
  • Sicurezzadata breach e tutele;
  • Responsabilità civile e penale;
  • Privacy,  sanitàbanchelavoro;
  • Marketing e telemarketing;
  • Intelligenza artificiale e neuro diritti.

Quanto, invece, alla cybersecurity:

  • Fonti e Disciplina;
  • ACN;
  • Cloud computing.