Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Corso di Diritto Civile - 1. Le obbligazioni

Editore
DIKE Giuridica Editrice
Autori
Francesco Caringella
Categoria
Diritto
Pagine
180
Pubblicato
Dicembre 2012
Codice ISBN
9788858201725
Prezzo di listino
22,00
a Voi riservato
€ 20,90

Descrizione

Il corso di diritto civile è uno strumento, insieme di approfondimento e di aggiornamento, che intende percorrere l’intero programma di questa materia affascinante facendo il punto sulle questioni giurisprudenziali e dottrinali più attuali e rilevanti. In altre parole un vero e proprio corso in sei fascicoli, che completa e aggiorna i manuali istituzionali, offrendo al lettore la marcia in più in vista delle prove d’esame.
L’attento aggiornamento giurisprudenziale ne fa anche un utile strumento di consultazione da parte dei professionisti.
Nel primo volume sono esaminati i temi più attuali del mondo delle obbligazioni: Responsabilità precontrattuale; Responsabilità medica dopo la legge Balduzzi; Danno da nascita indesiderata; anatocismo; obbligazioni solidali; gestione di affari altrui.
A valle del volume, infine, sono segnalate delle tracce con le quali il lettore potrà esercitarsi, ed il cui schema di svolgimento sarà poi pubblicato onlinesul sito www.dikegiuridica.it