Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Diritto Penale Parte Speciale Vol. I° - Delitti Contro la Persona - DISPONIBILE - SCONTO 5% -

Editore
CEDAM
Autori
Ferrando Mantovani
Categoria
Diritto
Pagine
750
Pubblicato
Luglio 2022
Codice ISBN
9788813379872
Prezzo di listino
52,00
a Voi riservato
€ 49,40
Promozione

Descrizione

DISPONIBILE – CONSEGNA IN 24/48 ORE

L’opera, giunta alla ottava edizione, tiene conto delle rilevanti novità normative intervenute e si conferma un ottimo manuale di base per l'apprendimento del diritto penale.
La nuova edizione in particolare si qualifica per gli aggiornamenti (contenuti ma importanti) e per lo stile indiscusso che si affina e perfeziona ulteriormente.
La «Parte speciale» del nostro «Diritto penale» comprende, innanzitutto, la trattazione dei «Delitti contro la persona», e ciò perché i delitti contro la persona sono i «delitti naturali» per eccellenza, «costanti» del diritto penale, previsti a tutela di «beni-fine» (in funzione dei quali è predisposta la tutela degli altri «beni-mezzo») ed esposti, forse mai come nelle attuali contraddizioni della nostra contraddittoria epoca, a sempre nuove forme di aggressione; onde la loro «centralità» nel «personalismo» del nostro ordinamento penale.

 

Punti di forza
  • autorevolissimo
  • collaudato
  • apprezzato dagli studenti
  • con l'altro volume di parte speciale e il Manuale di parte generale, costituisce una disamina completa della materia per i corsi universitari e post-lauream.

Indice sintetico

  • studenti dei corsi e docenti potenzialmente adottanti
  • utenza post lauream (concorso di magistratura e avvocatura)
  • avvocati penalisti
  • biblioteche della materia
Indice sintetico
A capitoli e paragrafi, come la precedente edizione del volume