Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Formulario del Recupero Crediti. Con CD-ROM

Editore
Maggioli Editore
Autori
Landolfi Francesco
Categoria
Diritto
Collana
Professionisti & Imprese
Pagine
320
Pubblicato
Agosto 2012
Codice ISBN
9788838773807
Prezzo di listino
40,00
a Voi riservato
€ 38,00

Descrizione

- Aspetti giuridici e procedurali commentati
- Suggerimenti operativi
- Annotazioni giurisprudenziali
- Riferimenti normativi
- Formulario di atti e modelli compilabili, suddivisi per argomento
Aggiornato con:
- “Decreto Liberalizzazioni” (D.L. n. 1/2012, convertito in L. n. 27/2012)
- nuovi parametri per i compensi professionali (D.M. 20 luglio 2012, n. 140)
 
Con Cd-Rom

Il volume, oltre ad esaminare e commentare gli istituti giuridici che disciplinano l’attività del recupero crediti, è soprattutto una guida operativa che assicura al lettore la conoscenza degli strumenti a propria disposizione, grazie principalmente al supporto di un ricco formulario (ampliato fino a 128 formule) di atti, lettere, modelli e schemi riguardanti le principali operazioni ed attività stragiudiziali e giudiziali in materia, di seguito suddivise per tematiche:
› attività stragiudiziale › tutela del credito › garanzie reali e personali › procedimento sommario › recupero dei crediti professionali › atto di precetto › esecuzione mobiliare e immobiliare › casistiche particolari (pignoramento presso terzi, esecuzione su beni indivisi, pignoramento dei brevetti per invenzione industriale, pignoramento di quote della s.r.l., sequestro e vendita di autoveicolo, pignoramento di navi e di aeromobili) ›  fallimento.
Ognuna delle formule - presenti anche sull’allegato Cd-Rom per la personalizzazione e la stampa - è inserita nella trattazione del relativo argomento, che riporta anche la normativa di riferimento e le più recenti pronunce giurisprudenziali sul tema.
Questa edizione tiene conto del “Decreto Liberalizzazioni” (D.L. 24 gennaio 2012 n. 1, convertito in Legge 24 marzo 2012, n. 27), che ha previsto l’abrogazione delle tariffe delle professioni regolamentate nel sistema ordinistico e - soprattutto - del recente decreto ministeriale (Decreto del Ministero della Giustizia n. 140 del 20 luglio 2012, pubblicato in G.U. n. 195 del 22 agosto 2012) che ha stabilito i nuovi parametri per la liquidazione dei compensi del professionista da parte di un organo giurisdizionale.
Francesco Landolfi
Avvocato e autore di numerose pubblicazioni per importanti case editrici e riviste specializzate del settore.
requisiti minimi hardware e software
- Sistema operativo Windows® 98 o successivi
- Browser Internet
- Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)
- Il Cd-Rom fornisce Acrobat Reader, per la visualizzazione dei documenti PDF.