Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Il regime patrimoniale della famiglia, la comunione legale ed il trust

Editore
CEDAM
Autori
AA.VV.
Categoria
Diritto
Collana
Biblioteca del Diritto di famiglia. Collana diretta da Bruno de Filippis. Manuali di aggiornamento e specializzazione
Pagine
348
Pubblicato
Luglio 2011
Codice ISBN
9788813309084
Prezzo di listino
42,00
a Voi riservato
€ 39,90

Descrizione

Nel novero dei titoli di una Collana di Diritto di Famiglia, volta a fornire agli operatori un quadro completo ed aggiornato della materia, non può mancare un volume dedicato al regime patrimoniale della famiglia.
Le questioni patrimoniali, infatti, non interessano solo le persone più facoltose, ma riguardano la vita quotidiana di tutte le coppie e possono generare problemi che, specialmente al momento della crisi coniugale, divengono oggetto di effettivo contenzioso.
L'Opera si occupa di esaminare, oltre agli strumenti che la legge attualmente prevede per disciplinare i rapporti economici tra le persone, anche l'istituto del trust, cui questo volume dedica ampio spazio