Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Il risarcimento del danno per eccessiva durata del processo. Con CD-ROM

Editore
Maggioli Editore
Autori
De Paolis Maurizio
Categoria
Diritto
Collana
Collana Legale
Pagine
550
Pubblicato
Marzo 2009
Codice ISBN
9788838751005
Prezzo di listino
48,00
a Voi riservato
€ 45,60

Descrizione

Con formulario e giurisprudenza su Cd-Rom per sisrtema operativo windows 98 o successivi, contenente: Formulario - Normativa - Giurisprudenza
Civile - Amministrativo - Penale - Tributario - Amministrativo-contabile.

L'opera, aggiornata alla recente giurisprudenza delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione, analizza in maniera si-stematica e interdisciplinare la legge
n. 89/2001 trattando tutte le complesse e articolate questioni inerenti la sua applicazione alle diverse tipologie di pro-cesso e fornendo al lettore uno strumento operativo idoneo per scegliere le strategie processuali più opportune alla luce della nuova giurisprudenza in tema di danno esistenziale.
Nel PROCESSO CIVILE oltre all'analisi della lite temeraria, e alla valutazione del risarcimento del danno nei confronti di persone giuridiche si tratta anche della riforma del giudizio davanti alla Corte di Cassazione.
Nel PROCESSO AMMINISTRATIVO, aggiornato agli strumenti processuali previsti dal decreto legge n. 112/2008, sono ap-profonditi: il giudizio cautelare; la funzione della domanda di fissazione e dell'istanza di prelievo; il nuovo fenomeno dei ricorsi collettivi; l'individuazione della Corte di appello competente; la rilevanza dell'attività svolta dalla p.a.; l'applicabilità della regola del giusto processo al contenzioso nel pubblico impiego.
Nel PROCESSO PENALE particolare attenzione è rivolta alle modalità e ai criteri per calcolare il termine per l'irragionevole durata del giudizio, al danno risarcibile e ai limiti sulla rilevanza dell'esito del processo sulla concessione dell'equo in-dennizzo.
Nel giudizio contabile davanti alla Corte dei Conti sono trattati: giusto processo contabile ed equo risarcimento del danno per irragionevole durata del processo pensionistico.
Per il PROCESSO TRIBUTARIO si prende in esame la posizione della giurisprudenza europea e nazionale.
Il Cd-Rom allegato contiene la normativa di riferimento, la casistica giurisprudenziale divisa per argomento e un pratico formulario compilabile e stampabile.
Requisiti hardware e software
Browser: Internet
Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)