Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

L Amministratore di Condominio

Editore
La Tribuna
Autori
Massimiliano Di Pirro
Categoria
Diritto
Collana
Tribuna Juris
Pagine
230
Pubblicato
Maggio 2013
Codice ISBN
9788866892885
Prezzo di listino
23,00
a Voi riservato
€ 21,85

Descrizione

La riforma del condominio, attuata con la L. 11 dicembre 2012, n. 220, ha radicalmente mutato la disciplina legale relativa all'amministratore di condominio, ridefinendo completamente i confini della sua attività.
Quest'Opera costituisce una prima, utilissima guida operativa in ordine alle nuove responsabilità, ai nuovi poteri e funzioni dell'amministratore di condominio ed è destinata a soddisfare le esigenze di avvocati, amministratori di condominio, semplici condòmini e ad approfondire ogni aspetto della nuova figura dell'amministratore, con peculiare riferimento a problematiche fra le quali segnaliamo: la nomina e la revoca; il potere di rappresentanza e la legittimazione processuale; la gestione dei debiti e delle spese del condominio; i poteri gestori, attuativi e negoziali dell'amministratore; gli obblighi relativi al trattamento dei dati personali; le varie tipologie di responsabilità civile e penale che fanno capo all'amministratore.
I temi affrontati vengono trattati alla luce delle pronunce giurisprudenziali più significative applicabili alla nuova disciplina introdotta dalla riforma del condominio. La Pubblicazione è arricchita da un'opportuna Appendice normativa, che contiene gli articoli del Codice civile e le rispettive disposizioni di attuazione che rivestono interesse per la materia in oggetto.