Il successo di un’Opera dipende dalla capacità di rinnovarsi di continuo per essere sempre al passo con le nuove, e sempre più pressanti, aspettative dei lettori.
Nel por mano a questa quinta edizione, ci si è dati carico di questa esigenza esaminando problematiche del tutto “nuove” rispetto a quelle del 2011, selezionate inseguendo gli stimoli forniti da una giurisprudenza (anche delle Sezioni unite di Cassazione) intervenuta a dirimere tantissime questioni aperte e controverse.
Il lettore che ha studiato la precedente edizione del volume “Tracce” scoprirà di essere quest’anno al cospetto di un’Opera del tutto nuova, calibrata su temi del tutto diversi: un volume che, anziché porsi quale mero aggiornamento dell’edizione precedente, è volto a fornire un'approfondita e sistematica ricognizione dei problemi dell’anno emersi nel settore del diritto penale.
Costituisce, quindi, un valido supporto per chi si accinge a sostenere le prove scritte per i Concorsi pubblici, primo tra tutti quello per Magistrato