Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Le Prove Civili - SCONTO 5% -

Editore
CEDAM
Autori
Previti Stefano
Categoria
Diritto
Collana
Manuali Professionali
Pagine
740
Pubblicato
Ottobre 2014
Codice ISBN
9788813339890
Prezzo di listino
50,00
a Voi riservato
€ 47,50

Descrizione

Un volume operativo destinato ad avvocati e magistrati. Offre una ricostruzione del panorama giurisprudenziale analizzando il tema della prova in una chiave prevalentemente processuale.

La prima sezione analizza i singoli mezzi di prova nel procedimento di primo grado, nonché la prova nel giudizio di appello ed in quello di legittimità.

La seconda valorizza il tema della prova in funzione della particolare natura del diritto da tutelare. Si è analizzato il rapporto tra prova e diritti della personalità, diritto di famiglia, diritto assicurativo, responsabilità medica, diritti di privativa industriale, diritto bancario.

A completare la rassegna dei diritti presi in considerazione, il tema della prova in internet ed in materia di diritto dell’intermediazione finanziaria.
Si tiene conto delle ultimissime novità introdotte dal D.L. 12.9.2014, n. 132, in materia di dichiarazioni scritte di terzi (nuovo art. 257 ter c.p.c.) e di procedura di negoziazione assistita da un avvocato, oltre che delle nuove formalità innanzi all’ufficiale dello stato civile in tema di separazione e divorzio.

STRUTTURA DEL VOLUME

La prova nel processo civile- La prova nel procedimento di primo grado- La prova nel giudizio di appello- La prova nel giudizio di cassazioneProva e tutela dei diritti- Prova e diritti della personalità- La prova ed il diritto di famiglia- Prova e diritto assicurativo- Prova e responsabilità medica- Prova e diritti di privativa industriale- Prova e diritto bancario- Prova e diritto dell’intermediazione finanziaria- La prova in internet