Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Mandato, agenzia, mediazione. Questioni processuali

Editore
Giuffrè
Autori
Nunzio Santi Di Paola
Categoria
Diritto
Pagine
536
Pubblicato
Novembre 2009
Codice ISBN
9788814150303
Prezzo di listino
55,00
a Voi riservato
€ 52,25
Promozione

Descrizione

L'opera è suddivisa in tre parti, dedicate al mandato, all'agenzia ed alla mediazione.
MANDATO. Provvigione per procurata transazione in giudizio: mandato o contratto d'opera? Actio mandati per il risarcimento del danno. Revoca del mandato in rem propriam e successiva divisione dei beni ereditari da parte del mandatario. Revoca del mandato, falsus procurator e rappresentanza apparente. Creditori del mandatario ed esecuzione forzata. AGENZIA. Recesso dell'agente per mancato versamento dei contributi. Maternità e "giusta causa" di recesso del preponente. Provvigione sugli affari diretti e violazione dell'esclusiva. Agente con mandato a riscuotere ed appropriazione di somme. MEDIAZIONE. Diritto alla provvigione e pluralità di mediatori. Mediazione e obbligo di corretta informazione. Estraneità del mediatore nell'affare concluso tra le parti e contraente non nominato.

MANDATO: Provvigione per procurata transazione in giudizio: mandato o contratto d'opera? - Actio mandati per il risarcimento dei danni e forma del mandato - Revoca del mandato in rem propriam e successiva divisione dei beni ereditati da parte del mandatario - Revoca del mandato, falsus procurator e rappresentanza apparente - Creditori del mandatario ed esecuzione forzata.
AGENZIA: Recesso dell'agente per mancato versamento dei contributi - Maternità e "giusta causa" di recesso del preponente. Tutela cautelare - Provvigione sugli affari diretti e violazione dell'esclusiva - Agente con mandato a riscuotere ed appropriazione di somme.
MEDIAZIONE: Diritto alla provvigione e pluralità di mediatori - Mediazione e obbligo di corretta informazione - Estraneità del mediatore all'affare concluso tra le parti e contraente non nominato.
APPENDICE NORMATIVA.