Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Mappe e Schemi di Diritto Civile 2024 - DISPONIBILE - SCONTO 5% -

Editore
NELDIRITTO Editore
Autori
Ettore Bettelli
Categoria
Diritto
Collana
Temi & Tecniche
Pagine
610
Pubblicato
Febbraio 2024
Codice ISBN
9791254706053
Prezzo di listino
39,00
a Voi riservato
€ 37,00

Descrizione

DISPONIBILE – CONSEGNA IN 24/48 ORE

Con schemi e tavole sinottiche per memorizzare, studiare e ripetere
 
L'Opera, frutto di un lavoro difficilissimo anche di tipo tecnico-redazionale, ripropone in larga parte, con la tecnica delle Mappe e degli schemi esplicati, il Manuale di diritto civile che tanto successo ha riscosso.
 
È destinata a due distinte categorie di studiosi.
 
Da un lato, a chi, preparando le prove scritte del concorso in Magistratura o dei concorsi pubblici o dell'esame per Avvocato, intende disporre di uno strumento di grandissimo ausilio nella ottimizzazione delle fasi di studio: un vero compendio pensato e realizzato per agevolare la memorizzazione visiva attraverso mappe, tavole sinottiche e riquadri esplicativi che, diversi per forma, contorno e sfondo, forniscono una sintetica, ma esaustiva ricostruzione degli istituti, delle fonti normative, nonché del dibattito dottrinale e giurisprudenziale svoltosi su pressoché tutti i problemi interpretativi emersi.
 
Al contempo, il volume, atteggiandosi a vero e proprio compendio, è diretto a chi deve sostenere gli esami universitari e le prove orali dell'esame di Avvocato o del concorso di Magistratura o di altri concorsi pubblici.
 
Sono stati utilizzati peculiari accorgimenti grafici: ad esempio, doppio riquadro grigio per le problematiche più rilevanti; tratteggio per evidenziare i principi di diritto o fornire un breve profilo dell'istituto; sfondo grigio scuro per la casistica; sfondo grigio chiaro per i riferimenti normativi.
 
Il volume, nel dedicare ampio spazio alla ricostruzione delle posizioni assunte in giurisprudenza sui profili problematici più significativi, è aggiornato alla più recenti novità normative e giurisprudenziali.