Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Privacy e Marketing - Doppio Formato

Editore
Ipsoa
Autori
Francesca Bassa - Monica Perego
Categoria
Diritto
Collana
IPSOA - Guide Operative
Pagine
260
Pubblicato
Dicembre 2022
Codice ISBN
9788821780028
Prezzo di listino
63,00
a Voi riservato
€ 35,00

Descrizione

Privacy by design e privacy by default, Privacy per le attività di marketing e social media, Processi di marketing per le PMI, Focus gestione eventi, ...

PRIVACY E MARKETING è una guida operativa che raccoglie i processi e le azioni necessarie per svolgere le attività di marketing in conformità a quanto previsto dal GDPR senza trascurare le indicazioni fornite da autorevoli linee guida come, ad esempio, quelle dell’European Data Protection Board - EDPB.

Oltre all’analisi della normativa, considerando anche gli aggiornamenti più recenti, il testo fornisce esempi concreti e facilmente applicabili al contesto delle PMI relativi a:
  • procedure (come, ad esempio, sulla gestione di eventi e pagine social, privacy by design di siti internet ed e-commerce, gestione di attività di co-marketing);
  • documenti (quali liberatorie immagini e accordi di contitolarità).
Completa la trattazione una serie di pratiche operative di casi sviluppati sul campo, come ad esempio:
  • la creazione di social media policy
  • la gestione di database e fanbase
  • l’adeguamento di progetti di e-commerce
  • l’analisi dei cookie
  • la valutazione fornitori.

A chi si rivolge

  • Responsabili e addetti al marketing
  • Social media manager
  • Marketing manager
  • Organizzatori di eventi
  • Team marketing di aziende operanti nel settore b2b e b2c
  • Titolari e collaboratori di agenzie di comunicazione

Indice sintetico

CAPITOLO 1 Premessa
CAPITOLO 2 Privacy by design e Privacy by default
CAPITOLO 3 Privacy by design e by default nei processi di marketing
CAPITOLO 4 L’adeguamento normativo delle attività marketing
CAPITOLO 5 la scelta dei fornitori e dei servizi di marketing
CAPITOLO 6 La gestione dei rapporti con gli interessati
CAPITOLO 7 Le misure organizzative
CAPITOLO 8 Nuove frontiere del marketing: cenni pratici