Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Privacy e mercato digitale - SCONTO 5% -

Editore
Pacini Editore
Autori
Annamaria Giulia Parisi
Categoria
Diritto
Pagine
220
Pubblicato
Aprile 2020
Codice ISBN
9788833791630
Prezzo di listino
20,00
a Voi riservato
€ 19,00

Descrizione

L’analisi – tramite strumenti di analytics – dell’enorme mole di dati, raccolta a gran velocità e da varie fonti, relativa a scelte e abitudini degli individui che utilizzano dispositivi digitali o smart object, gene­ra dati ulteriori diversi da quelli già raccolti, all’insaputa del sogget­to che diffonde inavvertitamente anche informazioni sensibilissime: vengono così a delinearsi modelli e tendenze comportamentali, as­sai più significative del dato originario, tanto da rendere i Big Data una preziosa risorsa economica per le imprese e insieme un’arma contro l‘interessato, che a causa della violazione della sua privacy è sempre più esposto alle efficacissime, nuove manipolazioni del mercato digitale.