Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Compendio di Legislazione e Ordinamento della Pubblica Sicurezza

Editore
Edizioni Giuridiche Simone
Autori
Categoria
Enti Locali
Pagine
176
Pubblicato
Maggio 2008
Codice ISBN
9788824461702
Prezzo di listino
13,00
a Voi riservato
€ 12,35

Descrizione

Aggiornato al D.L. 8 aprile 2008, n. 59 (cd. decreto salva infrazioni)

Il compendio di Legislazione e ordinamento di pubblica sicurezza rappresenta una novità editoriale nata per far fronte alla sempre crescente richiesta di quanti necessitano di una panoramica riassuntiva e semplificata, ma al tempo stesso completa ed aggiornata, della materia.
Lo studio di questa disciplina, che spesso risulta di difficile approccio per la complessità e molteplicità delle materie giuridiche trattate, viene illustrata con linguaggio chiaro e semplice nonché lineare grazie anche a numerosi schemi e quesiti infratestuali.
Il lavoro è aggiornato al d.l. 8 aprile 2008, n. 59 in corso di conversione, emanato allo scopo di sanare le difformità esistenti in materia di vigilanza privata fra l'ordinamento italiano e le norme del Trattato dell'Unione Europea. Il volume presenta a fine di ogni Capitolo un questionario che permette al lettore di verificare immediatamente il grado di preparazione raggiunto e si completa con un indice sistematico ed un corposo analitico che consente l'immediato reperimento dell'argomento desiderato.

PUBBLI CA SICUREZZA: Ordine pubblico e sicurezza pubblica - L'Amministrazione della Pubblica Sicurezza - I provvedimenti di Polizia - L'illecito amministrativo - Espatrio e documenti di identificazione. LE MATERIE OGGETTO DELL'ATTIVITÀ DI P.S.: Ordine pubblico e incolumità pubblica - Spettacoli, esercizi pubblici e tipografie - Istituti di vigilanza e di investigazione - Stranieri - Prostituzione - Stupefacenti. MISURE DI PREVENZIONE E COORDINAMENTO INTERNAZIONALE: Le misure di prevenzione - La cooperazione internazionale tra le Forze di Polizia.