Guida operativa alla nuova normativa finanziaria.
Con Casi pratici
Con l'entrata in vigore della normativa di Basilea 2, le imprese, in particolare quelle di piccole e medie dimensioni, sono tenute ad essere preparate all'appuntamento, onde evitare di subire gli effetti negativi che tale normativa può provocare, tanto in termini di finanziamenti quanto di condizioni.
Questo volume si prefigge lo scopo di preparare le imprese ad affrontare la nuova normativa finanziaria nel modo più adeguato, aiutando concre-tamente ad identificare e a rimuovere i punti di maggiore debolezza e di più elevata rischiosità e a rafforzare, anche in proiezione futura, la solidità dell'impresa.
La trattazione è corredata da numerosi esempi che, con l'ausilio di tabelle e figure, contribuiscono ad accentuarne le caratteristiche di immediata fruibilità.
Il volume è di valido supporto anche ai commercialisti ed ai consulenti aziendali nell'ambito della loro attività di affiancamento alle imprese che, in funzione di Basilea 2, è destinata a divenire ancora più importante.
Questa edizione è aggiornata con la quinta revisione dell'accordo (Qis) e con la direttiva Mifid.