Il volume è aggiornato on line sul sito.
Il volume fa parte della Collana IPSOA Dichiarazioni 2015 ed è una guida alla compilazione della dichiarazione. Con taglio pratico e operativo offre soluzioni chiare e complete ai problemi che si trovano ad affrontare tutti coloro che professionalmente si occupano di dichiarazioni fiscali.
Il volume è articolato in parti che seguono la struttura dei modelli:
1. 730/2015, relativo alla dichiarazione semplificata agli effetti delle imposte sul reddito delle persone fisiche che i contribuenti, ove si avvalgono dell assistenza fiscale, devono presentare nell anno 2015, per i redditi prodotti nell anno 2014;2. 730-1, concernente la scelta della destinazione dell 8 per mille dell IRPEF e la scelta della destinazione del cinque per mille dell IRPEF;3. 730-2 per il sostituto d imposta e 730-2 per il C.A.F e per il professionista abilitato, concernenti la ricevuta dell avvenuta consegna della dichiarazione da parte del contribuente;4. 730-3, concernente il prospetto di liquidazione relativo all assistenza fiscale prestata;5. 730-4 e 730-4 integrativo, concernenti la comunicazione, la bolla di consegna e la ricevuta del risultato contabile al sostituto d imposta;6. bolla per la consegna dei modelli 730 e/o 730-1.
NUOVO FORMAT EDITORIALE: per dare un taglio ancor più operativo è stata inserita unatabella iniziale riassuntiva delle principali novità e del contenuto di ciascun Quadro.
Ampio spazio è riservato alla specifica trattazione dei casi più significativi di compilazionee delle relative esemplificazioni numeriche quadro per quadro. Una ricca casistica, esempi di compilazione e calcolo, check lists, e una costante interazione tra i libri e il portale on linecon Approfondimenti, Aggiornamenti dei volumi, Gestione contenzioso, Casi, rappresentano gli elementi distintivi ed un vantaggio per gli utilizzatori di questa collana.