Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Enti no profit Multi - Gestione Contabile - Software

Editore
Maggioli Editore
Autori
Fair Planning
Categoria
Fiscale e Lavoro
Collana
Professionisti & Imprese SOFTWARE
Pagine
40
Pubblicato
Maggio 2012
Codice ISBN
9788838772606
Prezzo di listino
290,00
a Voi riservato
€ 275,50
Promozione

Descrizione

Gestione contabile-  Rilevazioni contabili-  Piano dei conti specifico ?e personalizzabile -  Rendiconto/bilancio-  Riclassificazione ?del rendiconto/bilancio con ?importazione automatica dei dati-  Bilancio in formato Cee -  Nota integrativa -  Relazione di missione-  Contabilità del fund raising-  Stampa libro giornale ?e rendiconto, sintetico o analitico;-  Verbalizzazione delle riunioni; -  Modelli di atti, lettere o comunicazioni - Gestione annuale (rinnovabile)-  Aggiornamenti automatici- Assistenza gratuitaInclude manuale d’uso

SINTESI DELLE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ -  È pensato per facilitare le attività contabili e amministrative di tutte le categorie di organizzazioni no profit attualmente previste dal codice civile e dalle leggi speciali: associazioni, fondazioni, società di mutuo soccorso, associazioni sportive dilettantistiche, onlus, imprese sociali, enti ecclesiastici. -  È consigliato per il professionista che abbia tra la propria clientela una pluralità di enti no profit, in quanto permette la gestione di un numero illimitato di enti.-  È semplice da utilizzare. -  Offre soluzioni pratiche alle molteplici questioni che si presentano nell’assolvimento dei diversi adempimenti, soprattutto burocratici, specifici di tali categorie di enti. -  Consente la personalizzazione, adattandosi alla particolare forma adottata dall’ente ed alle sue necessità. -  È caratterizzato da una suddivisione in Moduli:Modulo 1: rilevazioni contabili e rendiconto/bilancio, comprensivo di nota integrativa e relazione di missioneSi applica il principio di cassa ed un piano dei conti specifico per ogni tipo di ente. È possibile personalizzare ulteriormente il piano dei conti, per soddisfare le proprie specifiche esigenze. La struttura della contabilità è costruita per gestire anche le raccolte pubbliche di fondi. È possibile stampare il libro giornale, inteso come elenco cronologico delle scritture registrate, e un rendiconto sintetico o analitico. Modulo 2: rendiconto/bilancio, comprensivo di nota integrativa e relazione di missioneÈ possibile, per aziende o enti non profit che già utilizzano un programma di contabilità, riclassificare il proprio rendiconto/bilancio, tenendo conto dei prospetti previsti dalle linee guida emanate dall’Agenzia per le Onlus, oppure di realizzare un bilancio in formato Cee sulla base delle proprie risultanze contabili. È possibile utilizzare un meccanismo automatico di importazione dei dati, adeguatamente inizializzati. Modulo 3: gestione amministrativaÈ possibile gestire la verbalizzazione delle riunioni degli organi dell’ente; avere a disposizione modelli di atti da utilizzare nelle campagne di raccolta fondi; impostare lettere e/o comunicazioni rivolte agli associati o ai donatori, attuali o potenziali.Il software richiede l’attivazione ?mediante l’inserimento ?del codice di licenza d’uso riportato all’interno della confezioneATTENZIONELa licenza d’uso del programma consente la gestione contabile fino al 31 dicembre dell’anno di attivazione: ?alla scadenza, il programma consente solo la gestione degli anni precedenti.Per attivare la gestione ?degli anni successivi occorre acquistare una nuova licenza d’uso annuale(istruzioni nel manuale d’uso)requisiti minimi hardware e software- Sistema operativo: Windows XP o successivi- Microsoft Office XP o successivi - Spazio su HD: 20 MB- Risoluzione video minima 1024x600ASSISTENZA GRATUITA PER OGNI ANNO DI LICENZA D’USO(Istruzioni nel manuale d’uso)