- Pianificazione della revisione
- Verifiche nel corso dell’esercizio
- Verifiche di bilancio
- Giudizio sul bilancio
- Revisione legale nelle cooperative
Oltre 90 formule e schemi di atti
con commento e riferimenti
normativi e di prassi
Il Formulario prende spunto dal D.Lgs. n. 39 del 27 gennaio 2010 – che ha recepito la Direttiva 2006/43/CE, effettuando un’integrale rivisitazione della disciplina della revisione contabile – per fornire al professionista un supporto pratico al proprio operare, grazie ad una serie di oltre 90 formule e schemi di atti, suddivisi in sei capitoli, ciascuno riservato ad uno specifico argomento: le principali novità applicative della nuova revisione legale; la pianificazione della revisione; le verifiche nel corso dell’esercizio; le verifiche e sul bilancio finale; il giudizio sul bilancio; la revisione legale nelle società cooperative.
Ogni argomento presenta alcune pagine introduttive ed è poi dedicato alle formule, ciascuna delle quali completa di un commento finale, che ha lo scopo di meglio focalizzare l’attenzione sulle novità intervenute e che riporta anche necessari i riferimenti normativi e di prassi.
Le formule sono replicate anche sul Cd-Rom allegato per la compilazione personalizzata, l’archiviazione e la stampa.Impreziosisce l’opera la presentazione introduttiva di Katia Giusepponi, Professoressa associata di Programmazione e controllo nella Facoltà di Economia dell’Università di Macerata.