Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Il Bilancio dalla A alla Z

Editore
Maggioli Editore
Autori
Bauer Riccardo - Cavaliere Antonio
Categoria
Fiscale e Lavoro
Collana
Professionisti & Imprese
Pagine
1270
Pubblicato
Aprile 2012
Codice ISBN
9788838771111
Prezzo di listino
89,00
a Voi riservato
€ 84,55
Promozione

Descrizione

Vademecum per la tenuta della contabilità e la redazione del bilancio
Aggiornato con :
- Manovra 2011 (D.L. n. 98/2011 convertito in Legge n. 111/2011)
- Manovra - bis (D.L. n. 138/2011 convertito in Legge n. 148/2011)
- Decreto “Salva Italia” (D.L. n. 201/2011 convertito in Legge n. 214/2011)
- Nuovo regime dei minimi (provvedimenti Agenzia Entrate del 22 dicembre 2011)

Il Manuale vuole essere un vademecum contenente informazioni, istruzioni e nozioni di base, perlopiù relative alla contabilità, ai conti annuali e al bilancio, senza trascurarne i profili fiscali, di accertamento e contenzioso e quelli relativi alle dichiarazioni dei redditi.
Uno strumento di facile e pronta consultazione con l’impostazione tipica di un glossario: le voci ed i termini sono infatti disposti in ordine alfabetico, corredati da spiegazione del significato e ulteriori annotazioni e/o approfondimenti.
Ideale per la gestione quotidiana degli adempimenti amministrativi aziendali e per le attività di interlocuzione con istituzioni, dipendenti e management, il testo utilizza un linguaggio semplice e chiaro, con l’impiego di una terminologia di uso corrente e di numerosi esempi e schemi che rendono accessibile a tutti la materia, senza tuttavia farne perdere in rigore e scientificità.
Riccardo Bauer
Presidente della Commissione Principi Contabili dell’Ordine di Milano, si occupa di revisione e controllo da oltre 30 anni; ha operato in una società di revisione multinazionale ove ha svolto revisione operativa per 15 anni e formazione professionale per i successivi.
Autore di numerose pubblicazioni in tema di controllo e revisione, gestisce alcune rubriche periodiche su riviste specializzate e si occupa anche di Principi contabili internazionali e di mediazione. Mediatore accreditato presso il Ministero della Giustizia, è anche Docente di revisione aziendale all’Università Cattolica di Milano,  dottore commercialista e revisore dei conti.
Antonio Cavaliere
Laureato in Economia e commercio nel 1995 Magna cum laude. Master in Diritto Tributario d’Impresa. Master in Risanamento d’Azienda. Iscritto a: - Registro dei revisori legali dei conti - Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, sezione A di Padova - Albo dei Giornalisti del Veneto. Revisore e Sindaco specializzato in materia di Revisione legale dei conti e Sistema di Controllo Interno presso aziende italiane e filiali straniere in Italia. Ha maturato un’esperienza significativa in una primaria società di revisione contabile internazionale e successivamente in un primario gruppo industriale italiano con il ruolo di CFO. Pubblicista, è autore di numerosi articoli e libri in materia di Revisione Legale dei Conti e Sistema di Controllo Interno.