Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

L assistenza fiscale 2009. Novità e conguagli

Editore
Experta
Autori
Interpreta srl
Categoria
Fiscale e Lavoro
Pagine
134
Pubblicato
Maggio 2009
Codice ISBN
9788860211798
Prezzo di listino
18,00
a Voi riservato
€ 17,10

Descrizione

Aggiornato alla circolare del 4.05.09, n. 21/E dedicata ai conguagli 2009 e contenente chiarimenti riguardo i contribuenti residenti in Abruzzo “ASSISTENZA FISCALE 2009. Novità e conguagli” apre "Vademecum - Lavoro", una sottocollana di “Vademecum” dedicata in modo particolare agli aspetti gestionali e fiscali del lavoro. Si aggiunge agli altri numerosi libri della biblioteca fiscale “Vademecum”, che attraverso approfondite monografie risponde in modo completo alle esigenze di aggiornamento del fiscalista e del consulente d’azienda.

I lavoratori dipendenti e gli altri soggetti ad essi assimilati, aventi determinati redditi, per l’adempimento degli obblighi dichiarativi possono avvalersi dell’assistenza fiscale dei propri sostituti d’imposta, di un CAF dipendenti o di un professionista abilitato. Ciò mira a semplificare gli adempimenti dei lavoratori e, allo stesso tempo, a renderne più agevole il controllo da parte dell’Amministrazione finanziaria.
Il testo è una guida rapida ma rigorosa, a uso sia dei commercialisti e dei CAF che dei datori di lavoro, utile a conoscere in modo preciso adempimenti, tempistiche, documentazione e tecniche di compilazione delle dichiarazioni dei redditi. TEMI TRATTATI: assistenza fiscale 2009 - soggetti che possono utilizzare il mod. 730/2009 - soggetti esclusi dall’assistenza fiscale - redditi da dichiarare - quadro “I” ICI - quadro “R” Richiesta bonus straordinario - modalità e termini di presentazione del mod. 730/2009 - visto di conformità - rettifiche e integrazioni del mod. 730/2009 - pagamenti rateali delle imposte - acconti d’imposta - versamento delle imposte, degli interessi e delle sanzioni - compensi per l’assistenza fiscale - tabelle riassuntive degli adempimenti dei soggetti coinvolti nell’assistenza fiscale - operazioni di conguaglio derivanti da mod. 730/2009 - situazioni particolari.