Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Le Società Cooperative. Con CD-ROM

Editore
Maggioli Editore
Autori
Di Diego Sebastiano
Categoria
Fiscale e Lavoro
Collana
Professionisti & Imprese
Pagine
531
Pubblicato
Novembre 2011
Codice ISBN
9788838768943
Prezzo di listino
56,00
a Voi riservato
€ 53,20
Promozione

Descrizione

-  Disciplina civilistica - Profili patrimoniali - Obblighi contabili
-  Trattamento fiscale - Operazioni straordinarie 
Su Cd-Rom
-  115 formule di statuti e schemi di atti personalizzabili
-  Check-list per la redazione degli statuti delle cooperative
Aggiornato con il nuovo regime fiscale delle cooperative introdotto dalla Manovra-bis (d.l. n. 138/2011 convertito in l. n. 148/2011)

Un vero e proprio manuale di riferimento, che tratta con estrema completezza tutti gli aspetti della vita di una cooperativa: adempimenti, organizzazione, profili giuridici, disciplina tributaria, obblighi contabili, previsioni giuslavoristiche e previdenziali.
L’approfondimento su ciascuna tematica non va mai a scapito della praticità operativa, garantita da un’esposizione sobria e di grande chiarezza ed accentuata dal continuo ripetersi di schemi, esempi, grafici e tabelle riepilogative.
Ulteriore valore aggiunto all’opera è dato dall’allegato Cd-Rom, contenente un ricchissimo formulario di statuti e schemi di atti (115 formule) ed un’utilissima check-list compilabile, per la redazione e la modifica degli statuti delle cooperative.
Questa quarta edizione è aggiornata con il d.l. ?n. 138/2011, convertito dalla legge n. 148/2011 (c.d. Manovra–bis o Manovra di Ferragosto), che ha previsto un nuovo regime fiscale delle cooperative, depotenziandone le agevolazioni vigenti e operando un forte ridimensionamento dei relativi vantaggi tributari.
Sebastiano Di Diego Dottore commercialista, revisore legale dei conti e Business consultant, si occupa prevalentemente di operazioni straordinarie, business plan, pianificazione fiscale e fondi d’investimento. È presidente, o membro, del collegio sindacale di società di capitali ed enti e, su incarico del Ministero dello sviluppo economico, è Commissario liquidatore di alcune cooperative. È inoltre professore a contratto di Economia e gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Camerino. Relatore in numerosi convegni di aggiornamento professionale, è autore di numerose monografie e articoli in materia aziendale e societaria.
 
Requisiti minimi hardware e software
- Sistema operativo Windows®98 o successivi
- Browser internet
- Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)