› Costruzione di fabbricati › Compravendita di terreni e fabbricati › Locazioni › Manutenzioni e ristrutturazioni › Agevolazione “prima casa” › Reverse charge per le vendite e i subappalti › L’accertamento sulla compravendita › Le dichiarazioni per le aliquote ridotte › Con casi risolti
Su Cd-Rom:
› mini banca dati (normativa - prassi - giurisprudenza)
› sintesi di circolari, risoluzioni e sentenze
› formulario
Aggiornato con le novità in tema di:
› Decreto semplificazione fiscale (D.Lgs. n. 175/2014) › Legge di stabilità 2015 (Legge n. 190/2014)
Aggiornata con la Legge di Stabilità 2015 (Legge 23 dicembre 2014, n. 190) in materia di esecuzione dei rimborsi IVA e di reverse charge e con le novità del Decreto Legislativo 21 novembre 2014, n. 175 - semplificazione fiscale circa la corretta definizione catastale delle abitazioni di lusso, la XI edizione di questa apprezzatissima Guida fornisce soluzioni operative alle problematiche inerenti la corretta gestione e applicazione dell IVA nel settore immobiliare, tenuto conto delle novità in materia di esecuzione dei rimborsi IVA, di reverse charge e di definizione catastale delle abitazioni di lusso.
Di grande valore contenutistico e facile consultazione, l Opera - arricchita da tabelle riepilogative dalle principali circolari, risoluzioni e sentenze e da quesiti esplicativi al termine di ogni capitolo - è frutto dell esperienza professionale dell autore e dalle puntuali posizioni assunte nei casi critici, riferimenti affidabili per gli operatori che vogliono, nei limiti del possibile, evitare forme di contestazione da parte del fisco.
Corredato di Cd-Rom contenente una mini banca dati di normativa, prassi e giurisprudenza di riferimento e un FORMULARIO compilabile e stampabile.
Requisiti minimi hardware e software
› Sistema operativo Windows®98 o successivi
› Browser internet
› Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)
› Il Cd-Rom fornisce Acrobat Reader, per la visualizzazione dei documenti PDF