Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Formulario delle procedure urbanistico-edilizie. Con CD-ROM

Editore
Maggioli Editore
Autori
Panecaldo Virginio
Categoria
Ingegneria e Tecnica
Collana
Ambiente Territorio Edilizia Urbanistica
Pagine
272
Pubblicato
Marzo 2011
Codice ISBN
9788838759391
Prezzo di listino
32,00
a Voi riservato
€ 30,40

Descrizione

Assistenza e consulenza tecnico-giuridica ai professionisti del settore
- Progetti
- Relazioni - Collaudi - Ricorsi - Calcestruzzi cementizi - Formalità catastali - Piani di sicurezza
Il Cd-Rom contiene: -  47 Formule e schemi di atti
II edizione aggiornata con le ultime novità in materia di: - Attività edilizia libera (Legge n. 73/2010) -  S.C.I.A. (Legge n. 122/2010)

Il testo nasce da una lunga ed articolata esperienza professionale dell’Autore ed è stato realizzato con l’obiettivo di proporre - non soltanto agli addetti ai lavori ma anche a coloro che sono chiamati per la prima volta a cimentarsi con questa materia - uno spaccato completo ed esauriente di tutto ciò che bisogna sapere per sviluppare correttamente le complesse pratiche del settore edilizio le cui norme, purtroppo, si rincorrono continuamente di anno in anno.
Il volume riporta, insieme alle nozioni tecniche, anche la disamina delle normative di maggiore rilievo ed attualità.
L’Autore propone molti esempi delle diverse tipologie di atti, rendendo il testo estremamente pratico e consentendo al professionista di adeguare il suo operato alle diverse esigenze degli Enti locali, le cui procedure sono sovente difformi da regione a regione.
Questa seconda edizione prevede un considerevole  aumento (da 35 a 47) delle formule e degli schemi di atti - riportati anche sul Cd-Rom allegato per la compilazione personalizzata e la stampa - ed è stata ulteriormente ampliata grazie alla trattazione di nuove tematiche, quali: i costi di costruzione ed il valore di mercato dei suoli edificatori e delle opere di urbanizzazione; l’attività edilizia libera (legge n. 73/2010); i piani di sicurezza, con relativa stima dei costi secondo il criterio del calcolo degli uomini-giorno; la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.), con i chiarimenti della Legge di stabilità per il 2011 e della Nota ministeriale del 16 settembre 2010.
Virginio Panecaldo, Pubblicista, autore di numerose opere in materia fiscale, catastale ed urbanistica. 
Requisiti hardware e software
- Sistema operativo Windows® 98 o successivi
- Browser Internet
- Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)