Categorie e classificazione - Autorizzazione ed iscrizione all'albo gestori - Formulario di identificazione - Sottoprodotti di origine animale - Rifiuti pericolosi in regime ADR - ADR e merci pericolose - Normativa e prassi di riferimento.
Aggiornato con il D.Lgs. 16 gennaio 2008, n. 4.
Con aggiornamenti normativi on-line.
Modulistica compilabile
L'attività di trasporto, di raccolta e di smaltimento dei rifiuti pericolosi e non pericolosi, al fine di as-sicurare l'osservanza dei principi relativi alla tutela della salute e del rispetto dell'ambiente, è disciplinata principalmente dal Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152.
Il contenuto del CD mira a chiarire le problematiche connesse alle varie tipologie di trasporto di rifiuti, nonché alla documentazione e attrezzatura che gli autisti dei veicoli interessati dovranno avere al se-guito.
Per ogni violazione saranno esplicati i principi fondamentali di contestazione, corredati della moduli-stica necessaria da applicare ai casi di specie.
Requisiti hardware e software
Sistema operativo Windows 98 o successivi
Browser Internet
Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader).