Descrizione

Software per la redazione veloce del DVR (documento di valutazione dei rischi) ai sensi del D.Lgs 81/08 già comprensivo di schede di sicurezza.
DVR SYSTEM è il compositore rapido per la redazione del DVR (documento di valutazione dei rischi), ai sensi del D. Lgs 81/08.
DVR SYSTEM permette di redigere in pochi minuti un documento di valutazione dei rischi utilizzando schede tecniche (in formato modificabile) in cui è riportata la classificazione dei rischi, le misure di prevenzione da adottare ed i DPI obbligatori, per le fasi lavorative, le attrezzature, le sostanze, le opere provvisionali.
DVR SYSTEM consente:
- l’archiviazione di tutti i lavori con i relativi documenti composti
- di operare in modalità Wizard, per la veloce autocomposizione di un DVR dall’inserimento dei dati generali dell’azienda alla scelta delle schede tecniche
- di utilizzare un set di schede tecniche (Fasi Lavorative, Attrezzature, Sostanze, Opere Provvisionali) già a corredo del programma, da arricchire e personalizzare
Novità introdotte dalla versione v3.0
- Presenza di un interno un editor di testi integrato per la creazione dei documenti in uscita direttamente nei formati .RTF, .PDF. HTML ed altri senza necessità (per la visualizzazione e la modifica) di acquisto di editor di altre case produttrici.
- Gestione degli archivi di base (macchine, attrezzature, sostenza)
- Possibilità di creare nuove schede di sicurezza direttamente dagli archivi
- Funzione controlli per stampare le check listi di verifica degli ambienti di lavoro
- Nuove schede di sicurezza
- Correlazione tra le schede 'fasi lavorative" e le relative schede di macchine, attrezzature e sostanza utilizzate in quella fase
- Anagrafica comune a tutti i lavori
- Divisione delle schede di sicurezza per gruppi
- Ottimizzazione del documento finale di stampa
CARATTERISTICHE TECNICHE
DVR SYSTEM si avvale della tecnologia XML, in questo modo diventa molto semplice e rapido lavorare e condividere i propri lavori con altri utenti.
Tra le caratteristiche principali del programma, si evidenziano:
- agevole trasportabilità dei lavori, perché si opera con file di dimensioni ridotte
- semplicità nell’effettuare il Back-up dei dati
- facilità di pubblicazione sul web dei propri lavori per la condivisione del Know-how.
Inoltre, grazie a specifiche funzionalità del programma si ha:
- la possibilità di tenere aperti contemporaneamente più lavori e di effettuare interscambio di informazioni (copia/incolla/taglia dati)
- una completa e chiara visione del lavoro tramite un menù laterale (Status Navigator) che consente un veloce inserimento dei dati
Per un veloce apprendimento di tutte le funzionalità di
DVR SYSTEM, l’utente avrà a disposizione tutor multimediali ed il manuale d’uso in formato pdf.