Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Economia e direzione delle imprese

Editore
Giappichelli
Autori
Giorgio Pellicelli
Categoria
Management
Pagine
408
Pubblicato
Settembre 2011
Codice ISBN
9788834895948
Prezzo di listino
32,00
a Voi riservato
€ 30,40

Descrizione

- Presentazione. – I. Le logiche economiche. – II. La gestione dell'impresa in fasi di turbolenza dell'economia. L'esperienza della recessione 2008-2010. – III. Managerial economics. – IV. Total quality management. – V. Customer satisfaction. – VI. BenchmarkinG. – VII. Re-engineering. – VIII. Lean management. – IX. Outsourcing: dal "make or buy" allo "strategic outsourcing", al "global sourcing". – X. Going global. Le tendenze recenti. – XI. La flessibilità. Una prospettiva strategica. – XII. Strategie d'impresa: mito o realtà?. – XIII. Allargamento della catena del valore e vantaggi competitivi. – XIV. Value based management. – XV. Creare valore per gli azionisti (shareholder value).