Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management

Editore
Apogeo
Autori
Pastore Alberto - Vernuccio Maria
Categoria
Management
Collana
Idee & strumenti
Pagine
625
Pubblicato
Settembre 2008
Codice ISBN
9788850327645
Prezzo di listino
39,00
a Voi riservato
€ 37,05

Descrizione

Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi studio presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa.