Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Marketing emozionale e neuroscienze

Editore
EGEA
Autori
Gallucci Francesco
Categoria
Management
Collana
Cultura di impresa
Pagine
369
Pubblicato
Giugno 2011
Codice ISBN
9788823833098
Prezzo di listino
33,00
a Voi riservato
€ 31,35

Descrizione

Il marketing, la comunicazione e le neuroscienze hanno un fondamentale punto di contatto: le emozioni. Le marche e le aziende sono strenuamente impegnate a cercare nuove conferme della propria identità e del proprio posizionamento. Innovare il marketing dipende sempre più dalla capacità di adottare nuovi modelli strategici che combinano discipline come le neuroscienze, il design, la filosofia, l'antropologia culturale in sistemi integrati. L'innovazione al marketing post-moderno implica un cambiamento dell'approccio al mercato e ai consumatori con un radicale cambio di paradigma e un passaggio dal monologo dell'azienda al dialogo con i clienti e i partner. Adesso e nel futuro prossimo si parla sempre più di emozioni, di esperienze, di semplicità e di neuromarketing