Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Marketing metrics. Misurare e valutare le attività di marketing

Editore
Pearson Education Italia
Autori
Cedrola E. - Covassi G.
Categoria
Management
Pagine
379
Pubblicato
Aprile 2008
Codice ISBN
9788871924212
Prezzo di listino
40,00
a Voi riservato
€ 38,00

Descrizione

Tutti coloro che a diverso titolo operano nell'ambito del marketing riconoscono l'importanza di sviluppare e adottare indicatori efficaci per misurare l'impatto delle attività di marketing sulla redditività aziendale. Non sono però molti coloro che comprendono appieno l'ampiezza, la profondità e le possibilità offerte dalla vasta gamma di indicatori oggi disponibili. Gli autori forniscono con questo libro una introduzione sistematica agli indicatori ritenuti più efficaci, illustrando con precisione come utilizzarli per massimizzare la redditività degli investimenti del marketing e cogliere le migliori opportunità di generare profitto. Questo testo insegnerà a usare un insieme di indicatori per osservare e valutare le dinamiche del mercato da diverse prospettive. Vengono illustrati indicatori di estrema precisione per moltissimi aspetti del marketing, per esempio: per la strategia promozionale, per il market share, per la pubblicità, per la distribuzione.