Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Modello di Analisi, Previsione e Pianificazione Aziendale - DISPONIBILE - SCONTO 5% -

Editore
CEDAM
Autori
Claudia Presti - Luciano Marchi
Categoria
Management
Pagine
280
Pubblicato
Luglio 2024
Codice ISBN
9788813385767
Prezzo di listino
27,00
a Voi riservato
€ 25,65

Descrizione

Per fronteggiare la variabilità del contesto ambientale, si impone un orien­tamento strategico della gestione aziendale, con la capacità di interpreta­re la dinamica dei valori e le relazioni tra le variabili di sintesi economico-finanziaria, al fine di simulare gli scenari prospettici e indirizzare, su quella base, la pianificazione aziendale.
L’obiettivo del presente volume è appunto quello di fornire un modello informativo-decisionale in grado di guidare l’azione degli organi di gover­no, con un percorso “razionale” per interpretare la dinamica economico-finanziaria, nell’ottica prospettica, trasformare la strategia in azione e rac­cordare le ipotesi-obiettivo alla realtà.
Si propone, a tal fine, un Modello di Analisi, Previsione e Pianificazione Aziendale (MAPPA) che utilizza un insieme di variabili e relazioni econo­mico-finanziarie definite su base formale, al fine di garantire l’integrazione informativa, cioè la necessaria visione d’insieme, la gestione informatica di tale integrazione, lo sviluppo della conoscenza e il supporto decisionale.