Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Nicchia e competitività. Strategie di focalizzazione per la competizione globale

Editore
Carocci
Autori
Mattiacci Alberto
Categoria
Management
Collana
Studi economici e sociali Carocci
Pagine
259
Pubblicato
Novembre 2008
Codice ISBN
9788843047314
Prezzo di listino
24,80
a Voi riservato
€ 23,56

Descrizione

Viviamo oggi una difficile epoca di nuova globalizzazione, che coinvolge società, economie e destini individuali. Il nostro Paese, che ha costruito la sua recente ricchezza grazie a modelli originali di organizzazione della produzione, è chiamato in questi anni a riconsiderare se stesso all'interno del nuovo quadro competitivo mondiale. Riuscirà l'Italia manifatturiera a cogliere le molte occasioni di rinnovamento che la globalizzazione offre, oppure declinerà incapace di rispondere attivamente alla sfida? Il testo fornisce un contributo conoscitivo, utile a imprenditori, manager, studiosi e cultori della disciplina e, non ultimi, policy maker.