Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Nuovi modelli di gestione dell impresa

Editore
Carocci
Autori
Gottardi Giorgio
Categoria
Management
Collana
Studi economici e sociali Carocci
Pagine
439
Pubblicato
Ottobre 2009
Codice ISBN
9788843050215
Prezzo di listino
42,60
a Voi riservato
€ 40,47

Descrizione

Con la diffusione delle tecnologie dell'informazione della comunicazione e l'intensificarsi della competizione globale, molte imprese hanno attivato intensi scambi di conoscenze, dando vita a strutture organizzative a rete, estese a livello internazionale. Queste stanno modificando sia la natura della grande impresa sia quella dei distretti tradizionali di piccole e medie aziende. Il volume esamina i modelli, le soluzioni e gli strumenti usati per governare le singole relazioni e coordinare i network alla luce degli scambi di conoscenza necessari per il loro funzionamento, illustrando i modelli emergenti di impresa sia attraverso una riflessione teorica sia attraverso l'individuazione di criteri di governo utili per gli operatori.