Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Peripheral vision. Come prestare attenzione ai segnali deboli

Editore
ISEDI
Autori
Day George S. - Schoemaker Paul J.
Categoria
Management
Collana
General management
Pagine
240
Pubblicato
Marzo 2008
Codice ISBN
9788880083375
Prezzo di listino
25,00
a Voi riservato
€ 23,75

Descrizione

Dei negozianti di provincia sono a conoscenza di nuovi concorrenti, oppure un blog avviato quasi per caso inizia ad attirare l'attenzione: sono tutti segnali che possono trasformarsi in nuove occasioni per la vostra impresa. Tuttavia, per misurare questi segnali, avete bisogno di scovarli e di interpretarli correttamente. Detto in parole povere, avete bisogno di una buona "visione periferica". Oggi però meno del 20% delle aziende hanno sviluppato adeguatamente la loro "visione periferica". "Peripheral Vision" si serve di questa efficace metafora per illustrare diversi casi di studio (quali quello della BBC o della Mattel) e per mostrare quali sono quegli strumenti necessari a sviluppare un'efficace "visione periferica", tale da farvi vedere non solo ciò che è al centro della vostra attenzione, in modo da anticipare i vostri concorrenti.