Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Trend. Capire oggi quello che farà tendenza domani

Editore
Etas
Autori
Vejlgaard Henrik
Categoria
Management
Collana
Economia e storia economica
Pagine
220
Pubblicato
Luglio 2008
Codice ISBN
9788845314919
Prezzo di listino
21,00
a Voi riservato
€ 19,95

Descrizione

È uno dei misteri più fitti della cultura moderna: come nasce, come cresce, come muore quello che fa tendenza? Che cosa spinge intere nazioni a cambiare gusti sul cibo, la musica, le auto? A tutti coloro che vogliono capire che cos'è un trend e come si può prevederne lo sviluppo (dalla fase dei "trend creators" ai "trend setters", fino al consumo di massa e ai declino) questo libro svela ciò che porta una tendenza a emergere e come è possibile inserirsi nel mercato con il prodotto giusto al momento giusto. L'autore esamina numerosi fenomeni, dai comportamenti agli stili di vita, ai consumi, con esempi di vario tipo (abbigliamento, cosmetici, musica, cinema, cibo, bevande, design) e con casi specifici, dai blue jeans all'iPod. Un ampio spazio è dedicato alle realtà italiane più conosciute nel mondo, come Prada, Gucci, Versace, Dolce e Gabbana, e a Milano, una delle 7 città chiave nel mondo per l'evoluzione dei trend (le altre sono Los Angeles, San Francisco, New York, Londra, Parigi e Tokyo).